ATTESTAZIONE SOA
La progressiva specializzazione in determinati settori delle lavorazioni meccaniche ci ha portato a richiedere ed ottenere l’attestazione SOA da parte di un organismo accreditato dell’autorità per la vigilanza sui lavori pubblici.
L’attuale organismo di attestazione è la SOA RINA spa che ha qualificato la F.LLI SILVERI srl all’esecuzione dei lavori pubblici per le seguenti categorie:
– OG1 : edifici civili e industriali
– OS6 : finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi
– OS18-A : componenti strutturali in acciaio
ISO 9001:2008
Nello scenario sociale attuale in cui cambiano le attese dei cittadini, cambiano le conoscenze scientifiche , si modificano le competenze economiche, si ritiene che vadano continuamente ridefiniti i livelli di qualità dei prodotti e dei servizi.
Ecco perché riteniamo che l’idea di miglioramento continuo abbia assunto importanza essenziale in termini di competenza professionale, relazione, modalità di rapporti tra struttura e cliente.
L’adozione di un sistema di gestione per la qualità, implementato secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008 e certificato da un organismo accreditato, si impone sia come scelta aziendale sia dalla richiesta del mercato ad operare secondo standard riconosciuti a livello internazionale nel settore dei serramenti in alluminio e delle carpenterie metalliche.
La nostra azienda ha conferito l’incarico per lo sviluppo all’implementazione del sistema qualità allo studio BALDASSARRE, qualificato mediante specifica formazione IRCA.
ISO 3834-4:2006
Nella stessa ottica il percorso è stato completato con il conseguimento della certificazione UNI EN ISO 3834-4:2006 relativa alla costruzione e saldatura di carpenteria metallica.